Implantologia a carico immediato e computer guidata

Quando la situazione clinica lo consente è possibile inserire gli impianti e, nella stessa giornata (a volte già dopo una o due ore dall’intervento), collegare le corone (capsule), i ponti fissi o le protesi complete fisse sugli impianti appena posizionati.

Ciò permette al paziente di poter sorridere e mangiare con i nuovi denti da subito.

Si tratta di protesi provvisorie, generalmente in resina speciale, ma che assolvono a tutte le funzioni necessarie per la masticazione e l’estetica del paziente.
A distanza di alcuni mesi le protesi provvisorie verranno sostituite con quelle definitive in zirconia-ceramica, ceramica integrale, metallo ceramica, titanio-composito etc.

L’implantologia a carico immediato può essere associata alla tecnica computer guidata dove i il corretto posizionamento degli impianti viene agevolato dall’utilizzo di mascherine (guide chirurgiche di elevata precisione) che si ottengono mediante sistemi computerizzati, e che consentono di posizionare gli impianti in molti casi clinici senza l’utilizzo del bisturi.
I vantaggi sono la velocità di esecuzione e la rapida guarigione.

Implantologia carico immediato


Studio odontoiatrico Dr Catania

Studio odontoiatrico
Dr. Davide Catania

Via Luigi Poletti 14
07026 - Olbia (OT)
Telefono: 0789 53480

10 motivi per sceglierci

1) Massimo impegno sempre
2) Un unico responsabile
3) Assenza di dolore
4) Comprensione
5) Un ambiente positivo

Scrivici

Nome

Email

Messaggio

Tassi agevolati

Finanzia il tuo piano di cure secondo le tue esigenze con tassi agevolati.

Convenzioni

Lo studio ha convenzione diretta con i fondi FASI, FASI Open e FASCHIM.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy Policy ACCETTO